Il FabLab Innova FVG organizza un corso di modellazione 3d e reverse engineering con PowerShape.

PowerShape è un programma di modellazione CAD flessibile ed estremamente semplice da usare che permette la preparazione di modelli complessi per la produzione.

Il software combina i vantaggi di superfici, solidi e mesh in un unico toolkit : avere tutte le varie tecnologie in un unico software riduce infatti la necessità di trasferire dati tra più programmi e snellisce l’intero processo di sviluppo prodotto.

L’ampia gamma di funzionalità rende questo software indicato anche per il reverse engineering di prodotti esistenti per migliorarne il disegno o per creare articoli personalizzati.

Il corso permetterà di imparare ad utilizzare le funzionalità base di PowerShape sia per la modellazione 3D di oggetti partendo da zero sia per il reverse engineering ovvero la ricostruzione di oggetti partendo da un file STL generato da una scansione 3D.

Il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di 10 pre-iscirzioni. La pre-iscrizione può essere effettuata compilando il form sottostante. La partecipazione è gratuita ed è riservata agli utenti iscritti al Fab.Lab.