Friuli Innovazione collabora con Photonics Austria
Costituita in Austria su iniziativa del Ministero Federale dei trasporti, dell'innovazione e della tecnologia, Photonics Austria oggi è una piattaforma tecnologica internazionale che mette in rete business, ricerca e didattica, con l’obiettivo di garantire lo sviluppo di strategie e programmi di ricerca nazionali e internazionali nel campo della fotonica.
Da novembre 2021 Friuli Innovazione è un associato di Photonics Austria.
“La piattaforma mette in rete Friuli Innovazione con i principali attori della fotonica austriaci e del mondo di lingua tedesca – spiega Daniele Cozzi, Presidente di Friuli Innovazione - da sempre tra i massimi protagonisti internazionali del settore. Si tratta di una importante fonte di competenze specifiche, da mettere a disposizione delle imprese del territorio, ed apre le porte a collaborazioni internazionali e progetti europei. Friuli Innovazione è già stata invitata a partecipare a tre Gruppi di lavoro tecnici: ALPIN (Photonics Production), Green Photonics e Formazione”.
Sono numerosi i settori di applicazione della fotonica in ambito industriale. Le sorgenti laser consentono di riscaldare,...