Una giornata dedicata a imprese, makers e appassionati della stampa 3D, e non solo, per conoscere le opportunità e le tecnologie con cui dare forma e realizzare la propria idea.

Il 19 febbraio i macchinari e le stampanti 3D del FAB LAB saranno al lavoro e durante l’Open day gli ospiti avranno la possibilità di partecipare a Focus tematici dedicati per conoscere: Arduino, i passi necessari per adottare la tecnologia di stampa 3D, la Modellazione 3D e le attuali opportunità di finanziamento per le imprese.

Grazie ad un’iniziativa sinergica del Comune di Maniago con Friuli Innovazione dal 2022 al FAB LAB FVG di Maniago – è operativo l’Incubatore d’Impresa che offre assistenza e orientamento per lo sviluppo delle idee imprenditoriali e il prossimo 19 febbraio gli esperti dell’Incubatore saranno a disposizione per incontri di approfondimento “one to one” utili a una valutazione della validità delle idee d’impresa. Inoltre, le idee e le startup interessate a presentare la propria candidatura al FabLab Contest FVG – il bando di Friuli Innovazione con il Consorzio per il nucleo di industrializzazione della provincia di Pordenone (NIP) e con il Comune di Maniago in scadenza il 28 febbraio – potranno compilare con il supporto degli esperti l’Executive summary e partecipare alla selezione per ricevere 12 mesi di consulenza, spazi, servizi e supporto.

Per partecipare gratuitamente all’Open Day e agli eventi tematici è richiesta l’iscrizione : https://bit.ly/OPENDAYFabLabFVG, iniziativa organizzata nell’ambito del Progetto Sistema Innovazione FVG 2021-2022. L’accesso al FAB LAB FVG è consentito con green pass rafforzato.